La tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori passa anche dalla corretta applicazione dei principi di ergonomia ed igiene industriale. Questo approccio non solo assicura il rispetto delle normative vigenti, ma contribuisce anche a creare un ambiente di lavoro più sicuro e produttivo.
Le valutazioni tecniche strumentali, sono svolte con criteri di accuratezza e precisione, grazie anche ad un sistema di gestione qualità ISO 9001 certificato che la società ha adottato.
Come ottimizzare le misure di protezione
L’esito delle indagini è sempre collegato alla valutazione dei rischi (DVR) ed è inteso come parte di un continuo processo di miglioramento che le aziende sono chiamate a portare avanti: il supporto di SAPE consente al Datore di Lavoro e al SPP di massimizzare il budget di tempo e denaro dedicati per le attività di prevenzione e valutazione dei rischi.
SAPE si distingue come leader in grado di intervenire con strumentazione propria anche per la parte di indagini e campionamenti offrendo soluzioni precise e affidabili per le aziende. Questi rilievi, effettuati con strumenti all’avanguardia e da un team di professionisti certificati, permettono di avere una visione chiara e dettagliata dei potenziali rischi presenti in un’azienda.
Cosa SAPE può fare per la tua azienda
L’area tecnica è in grado di intervenire per effettuare analisi, campionamenti, indagini o perizie grazie alla presenza di personale tecnico altamente specializzato con apparecchiature avanzate e rispondenti ai requisiti delle normative vigenti.
Scegli fra i principali ambiti di intervento:
- indagine fonometrica per valutazione esposizione rischio rumore
- valutazione strumentale esposizione vibrazioni con accelerometro esposizione mano-braccio e corpo intero (WBV e HAV);
- analisi rischio da esposizione a campi elettromagnetici (CEM);
- rilevazione radiazioni ottiche artificiali (ROA) e radiazioni ionizzanti
- monitoraggio qualità dell’aria in ambiente di lavoro (aerodispersi)
- valutazione rischio chimico/ cancerogeno con opzione alternativa fra monitoraggi in ambiente di lavoro o metodo compilativo (movarisk)
- valutazione rischio biologico
- piani di monitoraggio e controllo legionella
- valutazione strumentale microclima
- ergonomia delle postazioni di lavoro
- valutazione illuminamento
- rischio da movimentazione manuale dei carichi
- rischio da MRAS – movimenti ripetitivi arti superiori
- valutazione rischio GAS RADON
- valutazione rischio incendio e ATEX, classificazione zone pericolose
- valutazioni di rischio specifico per lavoratori di categorie speciali ( minori, lavoratrici gestanti, alternanza scuola/lavoro ecc..)
- elaborazione protocolli di sicurezza per lavoratori in smart working/lavoratori in solitaria
- Valutazione spazi confinati
- valutazione stato di conservazione dell’amianto
- valutazione rischio sismico
Richiedi una consulenza personalizzata
Per maggiori informazioni riguardo i nostri servizi o per richiedere un preventivo senza nessun impegno, contattaci.
Tre motivi per scegliere SAPE
INNOVAZIONE
La nostra ricerca ci permette di essere sempre aggiornati sulle ultime normative e sulle ultime tecnologie garantendo un servizio sempre allineato con le novità. L’innovazione nel nostro settore è la forza motrice per offrire servizi di consulenza altamente specializzati e orientati al futuro delle vostre aziende.
COMPETENZE
SAPE è composta da un team di professionisti qualificati ed esperti. Un’esperienza maturata negli anni permette di garantire un servizio di consulenza aggiornato, personalizzato e basato sulle esigenze specifiche dell’impresa.
SU MISURA PER TE
Noi di SAPE siamo consapevoli che le esigenze dei clienti cambiano, è per questo motivo che ci impegniamo ogni giorno per offrire un servizio di consulenza su misura e costantemente aggiornato. Competenza, mezzi e attrezzature all’avanguardia costituiscono l’insieme di elementi chiave per una consulenza personalizzata.
Resta aggiornato
Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscriviti alla nostra newsletter per garantirti l’accesso a tutte le novità in anteprima!