030.3730916 | contact@sapeonline.it
Via Vallecamonica 17/A 25132 - Brescia

Macchinari e impianti

"CE" non basta!

Macchinari, impianti e attrezzature devono rispettare requisiti di sicurezza ben precisi definiti da una serie di direttive, decreti, regolamenti e norme tecniche che nel tempo sono state emanati: ciò che un tempo era “a norma” può, per diversi motivi, non esserlo più.

Che si tratti di nuove installazioni, modifiche alle linee produttive o manutenzioni straordinarie, prima della messa in servizio è necessario verificare la rispondenza ai requisiti minimi di sicurezza.
SAPE fornisce assistenza e consulenza a:

  • Costruttori: con l’identificazione dei requisiti essenziali di sicurezza applicabili alla specifica commessa ma anche indicazioni da applicare per mantenere la conformità delle macchine  in caso di produzione in serie. La consulenza può essere richiesta già in fase di progettazione ma anche durante le fasi operative per la realizzazione di modifiche o adeguamenti.
  • Aziende: che effettuano revamping o devono implementare soluzioni impiantistiche integrate per l’identificazione delle norme tecniche applicabili, la corretta interpretazione delle prescrizioni normative con definizione della tipologia/struttura delle protezioni antinfortunistiche da applicare.
  • Singole aziende: per la denuncia\messa in servizio di impianti e attrezzature (es PED, apparecchi di sollevamento, generatori di vapore ecc…) o in supporto dei programmi interni di manutenzione, collaborando con impiantisti ed installatori per ricerca le migliori soluzioni tecniche per garantire il corretto rapporto tra sicurezza e produttività delle macchine.

Cosa SAPE può fare per la tua azienda

  • Verifica di conformità macchine pre e post marcature CE;
  • Analisi dei rischi e individuazione delle soluzioni da adottare;
  • Identificazione dei requisiti essenziali di sicurezza;
  • Dichiarazione di conformità;
  • Predisposizione Fascicolo Tecnico;
  • Istruzioni operative;
  • Formazione e addestramento;
  • Analisi HAZOP (Valutazione dei rischi d’impianto);
  • Denuncia e messa in servizio di impianti e attrezzature;
  • Verifiche periodiche obbligatorie tramite organismi notificati.

Richiedi una consulenza personalizzata

Per maggiori informazioni riguardo i nostri servizi o per richiedere un preventivo senza nessun impegno, contattaci.


    Tre motivi per scegliere SAPE

    INNOVAZIONE

    La nostra ricerca ci permette di essere sempre aggiornati sulle ultime normative e sulle ultime tecnologie garantendo un servizio sempre allineato con le novità. L’innovazione nel nostro settore è la forza motrice per offrire servizi di consulenza altamente specializzati e orientati al futuro delle vostre aziende.

    COMPETENZE

    SAPE è composta da un team di professionisti qualificati ed esperti. Un’esperienza maturata negli anni permette di garantire un servizio di consulenza aggiornato, personalizzato e basato sulle esigenze specifiche dell’impresa.

    SU MISURA PER TE

    Noi di SAPE siamo consapevoli che le esigenze dei clienti cambiano, è per questo motivo che ci impegniamo ogni giorno per offrire un servizio di consulenza su misura e costantemente aggiornato. Competenza, mezzi e attrezzature all’avanguardia costituiscono l’insieme di elementi chiave per una consulenza personalizzata.

    Resta aggiornato

    Non perderti neanche una novità e gli ultimi aggiornamenti in materia di formazione, sicurezza e ambiente iscrivendoti alla newsletter