CORSI DI FORMAZIONE
La professionalità e la pluriennale esperienza dei professionisti SAPE rendono possibile la realizzazione di moduli personalizzati (sia per quanto concerne i contenuti, sia le modalità di erogazione) che, progettati nell’ambito della singola realtà produttiva, permettono un’agevole soddisfazione di tutte le esigenze e le necessità avanzate dal Cliente: in tal modo gli interventi di formazione ed addestramento realizzati diventano uno strumento strategico aziendale che permette alle imprese di trarne vantaggi concreti e immediati.
SAPE è ente di formazione ACCREDITATO:
- dalla Regione Lombardia
- accreditato presso i principali Fondi Interprofessionali (FONDIMPRESA, FONDIRIGENTI, FONTER, FONARCOM, FAPI, ecc…)
Ormai oggi le informazioni sono accessibili a tutti, ma da sole non bastano: per fare la DIFFERENZA è necessario saperle usare in modo appropriato.
SAPE è anche ente di formazione accreditato dalla Ragione Lombardia- ciò consente di accedere ai contributi erogati dalla camera di commercio per le attività di formazione.
I corsi realizzati da SAPE possono essere rivolti a personale di ogni livello: da quello strettamente operativo a quello dirigenziale.
Progettazione di percorsi
specifici e personalizzabili
Corsi
a catalogo
Seminari e
workshop
Opuscoli e manuali
di informazione
L’offerta formativa muove sulle linee seguenti:
REALIZZAZIONE DI CORSI A TEMA l’erogazione di azioni formative di carattere monografico può avvenire sia per l’assolvimento di obblighi normativi o di richieste contingenti (ad esempio provenienti da enti fiscali), sia per far fronte a nuove esigenze di carattere specifico spesso e volentieri in stretta correlazione con la struttura e l’attività svolte dall’azienda (ad esempio introduzione di nuovi macchinari o di nuove tecnologie).
PERCORSI FORMATIVI MIRATI: realizzati nell’ambito di un programma di addestramento globale o di aggiornamento delle competenze, prevedono lo sviluppo di un percorso didattico più complesso e articolato realizzato mediante lezioni teoriche e pratiche supportate da mezzi audiovisivi e da situazioni di simulazione (role playing), per stimolare il coinvolgimento e l’interesse dei partecipanti.
Il dibattito sempre aperto ed i test di verifica consentono a ciascuno di valutare e chiarire i dubbi e le perplessità residue.
TRAINING ON THE JOB attività formative variamente articolate e combinate (training, affiancamento, ecc…) finalizzate al raggiungimento di obiettivi e/o abilità strettamente inerenti ambiti e tematiche espresse dall’ente di provenienza.
AFFIANCAMENTO attività inquadrabile in logica di formazione continua che si basa sul supporto e sulle competenze di “esperti” per lo sviluppo di competenze e skills in aree altamente specialistiche.