030.3730916 | contact@sapeonline.it
Via Vallecamonica 17/A 25132 - Brescia

Engineering

Due Diligence

Una Due Diligence è un’attività di consulenza analitica che solitamente si inserisce all’interno di un piano di investimento, acquisizione immobiliare o aziendale (fusioni, cessioni, affitto di ramo d’azienda ecc…) e si prefigge di far emergere ogni potenziale onere correlato ad aspetti HSE (Ambiente, Igiene e Sicurezza) prima della conclusione dell’operazione.

Appalti e cantieri

La gestione della sicurezza per le attività svolte in appalto è caratterizzata da molte criticità che le aziende spesso faticano ad affrontare in modo puntuale. SAPE propone un servizio di assistenza dedicato che consente alle imprese (committenti, appaltatrici o esecutrici) di far fronte adeguatamente agli adempimenti previsti a proprio carico. Nel caso di imprese committenti, … Leggi tutto

Macchinari e impianti

Macchinari, impianti e attrezzature devono rispettare requisiti di sicurezza ben precisi definiti da una serie di direttive, decreti, regolamenti e norme tecniche che nel tempo sono state emanati: ciò che un tempo era “a norma” può, per diversi motivi, non esserlo più.

Prevenzione Incendi

La SCIA (certificato di prevenzione incendi, più comunemente abbreviato con l’acronimo CPI), è un provvedimento che attesta che l’azienda in questione rispetta quanto stabilito dalla normativa il sulla prevenzione degli incendi, e che quindi sia in possesso requisiti di sicurezza antincendio previsti.

Certificazioni e Perizie

Le perizie sono valutazioni tecniche elaborate da parte di un soggetto ”terzo”, finalizzate a certificare una certa situazione o condizione, stabilire meno l’esistenza di un rapporto causa effetto tra un accadimento (incidente, infortunio ecc..) ed il danno dichiarato, quantificare il valore di beni o l’entità di danni, valutare la congruità di proposte di risarcimento o … Leggi tutto